[Primipassi] Ubuntu: risoluzione schermo

Jacopo damaskinos@tiscali.it
Sab 8 Dic 2007 04:49:07 CET

Ugo Mastellari ha scritto:

> Ho fato come mi hai dettaglitamente spiegato, ma non ho ottenuto
> nessun cambiamento.

Non credo sia stato un "difetto" di installazione ma un errata
configurazione dei parametri di Xorg..

Se dovessi trovarti nuovamente nei soliti problemi prova ad usare il comando

sudo dpkg-reconfigure xserver-xorg

e a seguire le varie opzioni proposte dal "programma"..

sicuramente ti saresti risparmiato una reinstallazione ed avresti
imparato qualcosa in più del "vecchio" metodo windows “non
funziona=format c:”

ByeZ, Jac.