[Primipassi] macbook

Tommaso Visconti t.visconti@cantierecreativo.fi.it
Mar 11 Dic 2007 00:42:41 CET

Carlo Bottai ha scritto:
> ho provato ad installare linux sul mio macbook ed alla fine ubuntu
> sembra funzionare bene se non che non riesco a fargli riconoscere la
> scheda wireless qualcuno sa aiutarmi?
> ho guardato su alcune guide ( www.linux-on-laptop.net
> <http://www.linux-on-laptop.net>) ma i driver per windows che
> consigliano non mi funzionano (o pių probabilmente sono io incapace..)
>
> se avete poi qualche altro consiglio sono tutti ben accetti

Di che macbook parli? io ho il core2duo e su ubuntu gutsy la wireless
funziona bene sin dall'installazione (col kernel generic, col 386 non
funziona).
Se non ti funziona o usi una versione diversa basta che ti scarichi la
versione svn di madwifi (guarda
http://madwifi.org/wiki/UserDocs/GettingMadwifi nella sezione
"Downloading via Subversion"), compili e installi il driver (installa il
paccheto build-essential e, credo, gli header del kernel, poi 'make' +
'make install') e funziona perfettamente