[Primipassi] effetti grafici su ubuntu

sandro sandro.salvadori@gmail.com
Mar 17 Lug 2007 15:13:20 CEST

Alessio Frusciante ha scritto:

> Per modificare /etc/X11/xorg.conf devi diventare root. Puoi
> diventare root in questo modo: apri un terminale e scrivi
>
> sudo su
>
> e poi inserisci la tua password.
> Una volta che sei diventato root puoi usare un qualsiasi editor per
> modificare il file, ad esempio prova a scrivere
>
> gedit /etc/X11/xorg.conf
>
> Prima di farlo ti conviene farne una copia di sicurezza, da ripristinare
> al momento del bisogno. Quindi puoi scrivere:
>
> cp /etc/X11/xorg.conf /etc/X11/xorg.conf.sicurezza

> [...]
mizzica ma quante ne sapete!!!
ora una domanda da ex utente winzoz.
come si fa ad installare una applicazione che non sia presente in
Synaptic? Esempio, su suggerimento di Mattia (utente mailinglist e
collega nonchè amico) ho provato ad installare ie4linux emulatore di
internet explorer (ma questo lo sapete sicuramente) per poter
visualizzare al meglio il sito aziendale e in particolar modo la parte
Totem che funziona tipo touch screen, al momento dell'installazione mi
dice che non ho installato wine e andandolo a cercare in synaptic non ho
trovato niente, ho cercato sul web l'ho scaricato l'ho scompattato e ora
prende polvere sul desktop del mio pc... stessa cosa è accaduta con
ndiswrapper-1.47 e con install_flash_player_9_linux. in pratica non
riesco a capire come funzina l'installazione delle applicazioni in
ambiente linux...
Ringraziandovi sempre per la pazienza e la collaborazione
Gattonando saluto
Sandro