[Primipassi] aiuto non si avvia pių

sandro salvadori sandro.salvadori@gmail.com
Mer 25 Lug 2007 10:44:26 CEST

ciao a tutti
il mio sistema a fatto puff!!!
all'avvio si pianta sull'orologiono dopo la schermata iniziale con la barra
di scorrimento
se faccio ctrl+alt+f1 entro nella bash e mi chiede il login che effettuo
regolarmente ricevendo il seguente messagio "Ubuntu comes with ABSOLUTELY NO
WARRANTI, to te extent permitted bi applicable law."
Se poi provo ad avviare una applicazione tipo firefox mi dice
(firefox-bin:5867): Gtk-WARNING **: cannot open display:
essendo io totalmente ignorante in materia attendo vostre risposte in
merito.
ho tentato anche di reinstallare il sistema ma non mi permette di fare
niente tanto che mi da da pensare a problemi hardware tipo scheda video
andata... bo!!!

fiducioso della vostra esperienza e cortesia attendo ansioso.
p.s. mattia non mi prendere per le mele!!!
ciao
Sandro