[Primipassi] [primipassi] problema samba

Davide Cesaroni cataclism@lilik.it
Mar 19 Giu 2007 15:26:20 CEST

> mi e' capitato qualcosa di simile, e alla fine era corrotto il file
> smb.conf, l'ho riscritto a mano e tutto e' andato a posto.
> pla
credo che il mio problema sia diverso, ho dato un'occhiata per bene ed
ho visto che quando smbclient cerca di connettersi al pc fisso sulla
porta 445 gli viene rifiutata la connessione, prova quindi con la 139 ed
ottiene lo stesso risultato. Quindi mi dice che la connessione è stata
rifiutata.
Vado a vedere sul pc con winxp e scopro che nessuna di queste due porte
sta in ascolto. Io non ho firewall attivi ma non capisco perchè queste
porte non siano aperte