[Primipassi] [primipassi] problema samba

Dario Calamai dariocalamai@gmail.com
Mar 19 Giu 2007 15:47:59 CEST

Il 19/06/07, Davide Cesaroni<cataclism@lilik.it> ha scritto:

> credo che il mio problema sia diverso, ho dato un'occhiata per bene ed
> ho visto che quando smbclient cerca di connettersi al pc fisso sulla
> porta 445 gli viene rifiutata la connessione, prova quindi con la 139 ed
> ottiene lo stesso risultato. Quindi mi dice che la connessione č stata
> rifiutata.
> Vado a vedere sul pc con winxp e scopro che nessuna di queste due porte
> sta in ascolto. Io non ho firewall attivi ma non capisco perchč queste
> porte non siano aperte

nelle proprietā della connessione lan, tab General, sotto "This
connection uses the following items:" c'č "File and printer sharing
for Microsoft Networks" (o la stessa cosa in italiano)?
se non c'č devi installare il servizio! ;)
io una volta c'ho sbattuto per un pomeriggio da un mio amico!
"Chissācchi" gli aveva tolto la condivisione file/stampanti...

dario calamai
http://www.linkedin.com/in/dariocalamai