[Primipassi] Re: [Flug] Re: enough (sexism) is enough

Sergio Ballestrero s.ballestrero@firenze.linux.it
Mer 2 Maggio 2007 00:08:30 CEST

  Ciao Angela, Nerina,
dato che probabilmente non mi conoscete (sono stato piuttosto assente
dal FLUG negli ultimi anni) mi presento: sono il listadmin della
lista Primipassi del FLUG.

On 27 apr 2007, at 00:23, walterele@libero.it wrote:

> [...]

  Nerina, francamente non capisco che ragioni tu abbia per essere
cosi' aggressiva. Non mi pare che qualcuno abbia detto di non volerla
aiutare...

> Si', si': aiutatemi, per favore...
>
> So che puo' non sembrare importante, ma per la ricerca
> lo e', ed anche tanto...

  Non e' per mancanza di volonta', ma semplicemente perche', come
listadmin, non lo possiamo sapere. Ho provato a spulciare la lista
degli iscritti a Primipassi, e, su 382 iscritti, si e no un quarto ha
specificato nome, e la maggioranza di questi sono nickname, da cui
non e' facile capire il sesso :-).

  Quanto ad andare "ad occhio", quello che ti posso dire e' che non
ci sono donne che partecipino regolarmente a Primipassi; ma d'altra
parte sono relativamente poche le anime buone che si sobbarcano il
peso di rispondere regolarmente alle domande dei principianti (e qui
ci vuole un ringraziamento a tutti, e in particolare al piu' assiduo
"risponditore", Leandro), e la partecipazione e' quindi abbastanza
"occasionale"
  Per le partecipazioni occasionali, ho spulciato tutto l'archivio (e
c'e' voluto non poco tempo), e ho trovato in tutto 21 nomi femminili,
ma potrebbe essermene sfuggito qualcuno. Oltretutto, tante/i non si
firmano neanche nella mail...

  Quindi, se ti interessano (anche) le principianti, temo che la tua
migliore chance sia di mandare una mail in lista Primipassi e chiedere.

  Ciao,
   Sergio

--
  Don't use Word DOC files: http://en.wikipedia.org/wiki/OpenDocument