[Primipassi] gutsy non mi riconosce l'hard disk

Gabriel Jorge gabrieljorge@tele2.it
Dom 21 Ott 2007 20:23:37 CEST

Ho controllato il BIOS e per quanto ci posso capire mi sembra che gli HD
siano settati su AUTO (nello specifico: Standard Cmos Features -->
                                                 Ide Primary (o
Secondary) Master -->

Ide HDD Auto-Detection= Press Enter

  Write Cache= Enable

Ide Primary (o Secondary) Master= Auto

Access Mode= Auto

Ho controllato con gli altri HD che ho sulle slitte e nel Bios si vedono
tutti (a volte con Master a volte come Slave,
non avendo badato ai jumper, dato che mi era stato detto che per gli HD
su slitte non importava).
Comunque ho fatto la prova con il Maxtor Romulus 40 gb che non mi
riconosce mettendo i jumper in tutte le
posizioni (master, slave, etc.) ed il risultato non cambia.
Io penso che ... non so ... magari era montato su un Apple e
partizionato in NFS e Gutsy/Festy/Opensuse non lo
vedono ...
Non capisco, con gli altri HD era andato sempre tutto liscio (erano
Samsung, Fujitsu e Seagate).
Gabriel