[Primipassi] niente audio con Mozilla

Filippo f.n@tele2.it
Sab 8 Set 2007 11:14:51 CEST

Andrea Maria Rizzo ha scritto:
> il problema non è con l'audio in generale (posso ascoltare musica,
> guardare un film etc etc), ma con l'audio dei filmati (in flash?) che ho
> provato a vedere su youtube (con mozilla, ma è lo stesso con konqueror o
> opera) e che son "muti" :(

Io ho avuto un problema analogo in Debian: non so quanto dico possa
tornati utile.
Dopo tanto tempo perso ho scoperto che il problema era legato al
mixaggio (infatti disabilitandolo, sentivo l'audio dei video in flash:
prova a farlo dalla finestra delle opzioni audio).
La soluzione, semplice come l'uovo di Colombo, era la seguente:
alsa necessita, per funzionare correttamente, del segeunte pacchetto
libesd-alsa0
invece di quello installato di default
libesd0
Fatta la sostituzione, non ho dovuto nemmeno riconfigurare alsa, come
invece consigliavano i redattori della soluzione.

Ciao, Filippo