[Primipassi] caricare iptables all'avvio

sauro niccolai sauro.niccolai@tiscali.it
Lun 17 Set 2007 11:08:58 CEST

> Message: 2
> Date: Sat, 15 Sep 2007 10:47:08 +0200
> From: g.ciotti@tirrenide.net (Gian)
> Subject: Re: [Primipassi] caricare regole per il firewall all'avvio
> To: Aiuto per gli utenti alle primissime armi
> 	<primipassi@firenze.linux.it>

Per l'esattezza lo script è questo ed ha i permessi di esecuzione.

#!/bin/sh

PATH="/sbin:/bin:/usr/sbin:/usr/bin"

iptables-restore <nomefile>

questi collegamenti hanno bisogno di nomi particolari?

> Cosa intendi per non funziona?
intendo che dopo l'avvio faccio: iptables -L e mi dà tutto aperto.
Posso introdurre qualche output nello script che mi permetta di
debuggare l'effettivo tentativo di esecuzione in fase di avvio?
Come si fa? non sono pratico di script.
poi con cosa verifico? dmesg?

>A naso: manca il path del comando che
> vuoi lanciare (iptables-restore).

iptables-restore ce l'ho in /sbin, quindi dovrei essere a posto!

> ciao,

ciao, grazie