[Primipassi] caricare iptables all'avvio

sauro niccolai sauro.niccolai@tiscali.it
Mar 18 Set 2007 09:40:29 CEST

> [...]
> dall'rc deve poter accettare i parametri start e stop, quindi:
>
> mioscript start
> mioscript stop
>
> Se vuoi che venga lanciato automaticamente in rc2 devi linkarlo con un
> nome qualsiasi, ma che cominci con S e continui con un numero, quindi:
>
> /etc/rc2.d/S90mioscript
>
> rc si prenderà l'onere di lanciare il tuo script con l'opzione "start".
>
> Analogamente, se vuoi che venga lanciato anche durante lo shutdown della
> macchina:
>
> /etc/rc2.d/K90mioscript
>
> e rc lancia mioscript con l'opzione "stop".

Ho fatto come dicevi ed ho provato a lanciarlo a mano con 'sh <script>
start', 'sh <script> stop': funziona!
Ho inserito nello script degli output che mi permettano di verificare
che viene lanciato all'avvio.
In particolare, subito dop la chiamata a iptables-restore, ho inserito
una chiamata a iptables-save > fw-start.txt. Bene... il file generato è
vuoto.
?
Può darsi che manchi ancora qualche path che serve a lanciare il
contenuto del file richiamato da iptables-restore? Quel file altro non è
che un file generato da iptables-save che fotografa una configurazione
di iptables.

> google è tuo amico, cerca "linux runlevel"... uno a caso:
> http://openskills.info/infobox.php?ID=129

sì, visto, almeno so cosa sono gli rcN.d. grazie

> PS: quota, non dico bene, ma almeno quota!! ;)

scusa.
ciao,
sauro