[Primipassi] logout dopo un tot di tempo...

Lorenzo Capanni lore78@katamail.com
Gio 10 Gen 2008 10:55:14 CET

Ciao a tutti!
domandina da babb... ehm... alle prese le prime problematiche.
situazione: ho delle postazioni internet point con opensuse 10.3,
un firewall con Smoothwall express 3.0 e una connessione adsl su cui
faccio andare il tutto. La situazione è buona, gli utenti che arrivano
e navigano mi chiedono tutti "bello! cos'è Vista?"... e io "NOOO!! è
gnu/linux!!" ;-)

a parte tutto il prblema che nasce è che la navigazione dovrebbe essere
fatta a scaglioni di mezz'ora... cioè dopo mezz'ora l'utente di X si
disconnette e mi richiede le credenziali x riaccedere. In questo modo
potrei far si che gli utenti mi ci stiano solo x mezz'ora a volta,
liberando la postazione o richiedendo cmq al bibliotecario di farli
riaccedere se non c'è nessun'altro...
Gli utenti sono locali, c'è un solo nome ut/pw su ciascuna postazione,
non ho una gestione centralizzata nè mi occorre x ora (sono solo 3
postazioni).

Idee? suggerimenti?

grazie
Lorenzo

--
"Che cos'è il genio: è fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità
di esecuzione" - Amici Miei atto II