[Primipassi] network-manager-gnome (icona?)

Cosimo Cecchi anarki@lilik.it
Lun 28 Gen 2008 14:26:52 CET

Il giorno lun, 28/01/2008 alle 11.02 +0100, Filippo ha scritto:
> Non essendo riuscito a risolvere un problema di connessione ad una rete
> wireless, impostando a mano il wpa-supplicant.conf, mi sono rassegnato a
> seguire un'altra strada.
> Ho installato network-manager-gnome, aspettandomi che comparisse
> un'iconcina da cui passare ad una finestra d'impostazione: nulla;
> neppure nei menù. Eppure al boot si avvia.
>
> Qualcuno potrebbe illuminarmi?

Ciao, NetworkManager ha due parti, un demone da avviare con gli script
di init (di solito /etc/init.d/NetworkManager) e una applet che ci
comunica via dbus. La applet funziona soltanto se il demone e' attivo, e
di solito e' aggiunta automaticamente nei programmi che si avviano con
la sessione di GNOME. Se non partisse da sola, puoi farla partire con
"nm-applet", e se la vuoi ad ogni avvio, basta aggiungere una voce in
Sistema->Preferenze->Sessioni e avviare "nm-applet --sm-disable".

--
Cosimo