[Primipassi] network-manager-gnome (icona?)

Filippo f.n@tele2.it
Lun 28 Gen 2008 15:41:54 CET

Innanzitutto: Grazie!

Cosimo Cecchi ha scritto:
> NetworkManager ha due parti, un demone da avviare con gli script
> di init (di solito /etc/init.d/NetworkManager)

Ho solo /etc/init.d/networking: potrebbe essere lo stesso?

> La applet funziona soltanto se il demone e' attivo, e
> di solito e' aggiunta automaticamente nei programmi che si avviano con
> la sessione di GNOME. Se non partisse da sola, puoi farla partire con
> "nm-applet", e se la vuoi ad ogni avvio, basta aggiungere una voce in
> Sistema->Preferenze->Sessioni e avviare "nm-applet --sm-disable".

La applet non parte e sembra già abilitata all'avvio.
A questo punto mi chiedo se stia funzionando NetworkManager: dovrebbe
comparire nell'elenco dei processi?

Grazie, Filippo