[Primipassi] configurare una rete wireless

Valerio Montagnani tech@asr-r.it
Gio 10 Lug 2008 22:57:52 CEST

Ciao a tutti.

Vorrei provare a collegare il mio portatile ad un access point.
Non ho la pių pallida idea di come fare.
Su internet ho trovato un sacco di cose, ma avrei bisogno di alcune
linee guida semplici per attivare la scheda wireless e poi continuare a
documentermi in rete per capire quale configuazione č migliore e cosė
via.

La procedura che ho usato finora, senza successo č stata questa:
iwconfig wlan0 ESSID <nomeAccessPoint>
iwconfig wlan0 enc off
ifconfig wlan0 <address.net> netmask <address.netmask> up
route add default gw <address.gateway>

ma ahimč pingando  l'access point ho ottenuto il 100% dei pacchetti
persi.

Mi potete aiutare?

Grazie, Valerio
--