[Primipassi] installazione pacchetti non sicuri: quali rischi?

Filippo f.n@tele2.it
Ven 13 Giu 2008 21:23:32 CEST

Ciao!

Al tentativo di installare un pacchetto da "fonte non sicura", aptitude
(Debian) allarma dicendo:
"Installando questo pacchetto potrebbe consentire a un individuo
malintenzionato di causare danno o assumere il controllo del sistema."

Senza essere voler essere paranoico, mi chiedevo effettivamente quanto
uno dovrebbe preoccuparsi e quali siano i possibili rischi.
Mi farebbe piacere ricevere qualche vostra considerazione.
Grazie!

Saluti,
Filippo