[Primipassi] installazione pacchetti non sicuri: quali rischi?

Ven 13 Giu 2008 23:24:56 CEST

Filippo ha scritto:

> Al tentativo di installare un pacchetto da "fonte non sicura", aptitude
> (Debian) allarma dicendo:
> "Installando questo pacchetto potrebbe consentire a un individuo
> malintenzionato di causare danno o assumere il controllo del sistema."
>
> Senza essere voler essere paranoico, mi chiedevo effettivamente quanto
> uno dovrebbe preoccuparsi e quali siano i possibili rischi.
> Mi farebbe piacere ricevere qualche vostra considerazione.

Ovviamente dipende dall'ambito in cui ci si sta muovendo: nel desktop di
casa normalmente  installo tutti i  troiai che mi vengono  proposti (con
risultati decisamente pessimi) ma la  stessa norma ovviamente non la uso
per altri computer un chinchino pių delicati.

leandro
Un esteso e "normale" uso della crittografia č il sistema pių forte