[Primipassi] primipassi con mutt

Filippo f.n@tele2.it
Sab 1 Mar 2008 23:23:19 CET

Ciao!
Ho ripreso in mano il "progetto" di passare a mutt.
Mi sono riguardato i messaggi in archivio inerenti mutt.
Ho trovato varie guide (anche se un po' vecchie), tra cui
http://www.mrshark.it/qechowto/index.html
http://www.telug.it/mutt-howto/

Mi farebbe comodo però (prima di procedere) avere le idee un po' più chiare:
1) devo preoccuparmi delle guide non recenti, o quel che si diceva 6/8
anni fa va ancora bene?
2) io uso Debian e ho Exim4 già installato. Da quanto ho capito è un
sostituto di sendmail/postfix. Quali differenze devo tener presente?
3) fetchmail è necessario? (di default, non è stato installato)
4) alla fine mi rimarranno anche indirizzi interni al mio sistema? Mi
spiego: ora che non c'è nulla di impostato, su mutt mi arrivano messaggi
da root e mi tornano indietro i messaggi del survey che il sistema tenta
inutilmente di inviare e che rimangono in locale.
5) Altro che un profano deve sapere prima d'incamminarsi...

Grazie,
Filippo