[Primipassi] sostituzione scheda madre

brigante brigante00@gmail.com
Lun 24 Mar 2008 08:57:44 CET

primipassi-request@firenze.linux.it ha scritto:
> Invia le richieste di iscrizione alla lista primipassi all'indirizzo
> 	primipassi@firenze.linux.it

> 	https://lists.firenze.linux.it/mailman/listinfo/primipassi
> 	primipassi-request@firenze.linux.it

> 	primipassi-owner@firenze.linux.it

> della lista primipassi..."
>

> Argomenti del Giorno:
>
>    1. Re: Digest di primipassi, Volume 51, Numero 8 (Gabriel Jorge)
>    2. Re: sostituzione scheda madre (Gabriel Jorge)
>    3. Re: sostituzione scheda madre (Gabriel Jorge)

> Message: 1
> Date: Sun, 23 Mar 2008 19:53:05 +0100
> [...]
Ciao,
se vuoi prenderti una ASUS , come del resto è anche la mia ,
personalmente ti consiglio di optare per una scheda video diversa , non
è per niente , ma se prendi una ATI devi già sapere in partenza che non
utilizzerai più del 70% della sua potenza,(quando pienamente supportata
dalla tua distro)...   ...quindi staresti ai livelli di una nVidia più
economica ma che almeno ti permette di usarla al massimo "possibile" e
aggiungo , che se in futuro vorresti cambiare distro con una nVidia , ma
anche con una Intel , saresti sempre al riparo da brutte sorprese di
incompatiblità.
Dopo tutte queste parole , queste sono sempre delle scelte , io ho un Pc
con una nVidia del 2003 , pagata 6 mesi fà neanche 32EUR e ti dico che
va bene , ma io non uso videogame...   ....ho un laptop con una Intel
950-GMA , e anche quì vado benissimo , l' anno scorso ho preso una ATI ,
quando ancora usavo Mandriva , e non riuscivo nemmeno ad entrare in
X...   ...ma come ti ripeto , sono delle scelte , l' nVidia e la Intel
hanno una collaborazione con l' opensource che la ATI si sogna , e anche
in condizioni di utilizzo ribaltate io avrei optato per una scheda video
che non sia ATI...   ...ma sono delle scelte.

ciao e buone feste a tutti!
brigante~