[Primipassi] Help Antivirus o roba del genere

Luckylu luciano@fi.technet.it
Mer 26 Mar 2008 18:26:24 CET

Salve a tutta la banda....

Non so se dico una scocchezza ma in caso di
dubbio e meglio chiedere a tutti voi.

Ho una un PC con Linux Mandrake 9.1
configurato con 3 schede di rete.

eth0, eth1, eth2
eth0 a un indirizzo ip fisso e fa uscire tutta la ditta fuori su internet
mentre la eth1 , eth2 gestiscono 2 reti interne una in classe A e una in C

La mandrake 9.1 e configurata IP masquerading sicche sempre con il vostro aiuto
il PC è configurato che non è visibile dall'esterno.

La domanda è questa..
Esiste qualche cosa (software)  o qualche modo
che tutto e tutti i dati che passano
attraverso la eth0 (cha va su internet) faccia una scansione in tempo reale
e verificare se ci sono virus o trojan per Windowz?
Nel senso tutte le macchine hanno l'antivirus
però ogni tanto passa qualche troiaio
e non mi tocca dormire il sabato e la domenica  per ripulire il tutto.

Mi direte perche non hai messo Linux su tutte le macchine e non avevi problemi?
Gia ci capisco poco io di Linux immaginate i miei colleghi degli uffici.

Grazie ancora a presto

LuckyLu