[Primipassi] Digest di primipassi, Volume 59, Numero 5

Max maxter@email.it
Ven 7 Nov 2008 10:49:03 CET

sauro niccolai ha scritto:
> Sia prima che dopo:
> /dev/sda  /dev/sda1  /dev/sda2  /dev/sda5

il kernel non rileva il dispositivo.
la cosa più probabile è che il disco abbia qualche problema, oltretutto
come riportavi tu, altre memorie usb vengono montate

prova a visualizzare l'output di

tail -vf /var/log/messages

inserisci l'usb dopo avere lanciato il comando

comunque credo proprio che sia il disco esterno ad avere problemi
puoi sempre provare a smontare il disco e collegarlo direttamente  al pc
per verificare se il problema è del 'case' del disco o del disco stesso.

ciao

Max