[Primipassi] ubuntu impazzito all'avvio

Salvatore Russo lupolucio_2001@libero.it
Lun 10 Nov 2008 23:04:00 CET

Max ha scritto:
> prova prima con xfce che usa le gtk e non installa moltissima roba.

provato con xubuntu fa la stessa cosa looppa e non mi fa loggare

> se con xubuntu-desktop dovesse funzionare, prova a rimuovere e
> reinstallare gnome.
> il fatto che fai un login, anche se poi non ti apre nessuna sessione, mi
> fa pensare che non sia installato tutto il sistema gnome a puntino.

ho istallato slim e mi fa loggare però succede questo:
1 se parte normale (sessione gnome) viene solo lo schermo marrone di ubuntu
2 se parto con xfce viene lo schermo nero, la striscia grigia in basso
dei menu e mi parte pure firefox in automatico
> in ogni caso è da escludere un problema di X e questa è già una bella
> notizia :)

sarà anche buona ma mi sa che alla fine mi tocca installare tutto da capo
> ciao

ciao
> max

salvatore