[Primipassi] Vecchio Notebook ARMADA

francis3 francis3@libero.it
Mar 28 Ott 2008 23:34:28 CET

* maggioalf@libero.it <maggioalf@libero.it> [281008, 19:53]:

[...]
>  imparero' a "quotare" se ci sono riusciti gli altri

Hai gia' imparato!!!

> e cosa vorresti mettere su questa list?

Sulla lista ci sta bene la roba che gia' ci sta.

Semplicemente, ho indicato a grandi linee, una procedura per installare
linux su macchine senza rete e/o usb e/o cdrom.
Avvertendo che richiedeva un po' di esperienza.

> che aiuto dovrebbe chiedere chi frequenta
> questa list? e magari scemo come me ha sempre
> pensato che un s.o.piu' leggero fosse piu'
> adatto proprio per i "ferri vecchi"?

Beh ... in linea di massima e' pure vero.
Pero' ... adesso non ricordo se eri tu o l'amico sopra, pretendere di
installare l'ultima ubuntu con tutti i desktop rotanti e gli effetti
speciali attivati di default, su di una pacchina un datata e'
un'impresa che va un po' oltre le possibilita' di chi non ha esperienza
di installazioni linux. A maggior ragione, se hai l'ultima versione di
ubuntu sul dvd o cdrom e ... il tuo laptop ha solo il lettore floppy.

> non ti preoccupare delle nostre macchine
> sappi comunque che non comprero' l'ultimo sony vaio
> solo per far girare linux, tu se davvero vuoi aiutare
> qualcuno preoccupati di dire come si fa se lo sai e
> lascia stare il resto

Il mio pensiero l'ho espresso sopra. Se non ti e' piaciuto, me ne faro'
una ragione.
Per di piu', non mi pare di avere consigliato di comprare un pc di
ultima generazione. Ma, di nuovo, pretendere di installare una distro
pensata per stupire con effetti grafici ecc. ecc. su hardware datato
non e' IMVHO una buona idea.

Hai dato un occhio ai requisiti di sistema del sitema operativo che stai
cercando di installare prima di cimentarti nell'impresa?

- ---
http://www.ubuntu.com/getubuntu/releasenotes/710

System Requirements

The minimum memory requirement for Ubuntu 7.10 is 384MB of memory for
desktop CDs, and 256MB for other installation methods. (Note that some
of your system's memory may be unavailable due to being used for the
graphics card.)

With only the minimum amount of memory available, the installation
process will take longer than normal, but will complete successfully,
and the system will perform adequately once installed. Low-memory
systems may be able to use the desktop CD to install by adding the
only-ubiquity boot option to run just the installer rather than the
whole desktop.
- ---

Cosi', a naso, direi di no.

> e'proprio l'esperienza quella che si cerca qui
> chi ce l'ha la tiri fuori, il resto sono solo
> chiacchiere e distintivo.

ROTFL.
Su questa lista occorre rispettare questa policy:
http://firenze.linux.it/primipassi/policy.php

Te ne consiglio la lettura.

ciao
f.

- --
francis3  - GnuPG Key ID = 05A867E6
Key fingerprint = 2622 A58F DAE3 034B 986A  B456 FC80 DD7F 05A8 67E6