[Primipassi] hd ntfs 320Gb UBUNTU 8.10 non lo vede

Iogangi mattia@firenze.linux.it
Sab 4 Apr 2009 10:50:21 CEST

Il sabato 4 aprile 2009, sandro salvadori ha scritto:
> Lo so, sarà sicuramente una cosa da pivelli, e tale sono almeno per quanto
> riguarda ubuntu (8.10).
> Ho sul mio pc un hd sata da 320 gb formattato ntfs, ex windows, che vorrei
> usare con ubuntu, ma non me lo vede. Ho cercato in rete ma parlano
> prevalentemente di hd esterni
> e sinceramente non so proprio che pesci prendere per farglielo vedere e per
> formattarlo in FAT32 (da winzoz non c'è possibilità mi dice che è troppo
> grande).
> Chi mi può aiutare?
Dio ti può aiutare...chi meglio di te lo può sapere?

Apri il terminale e digiti  questo:
tail -n 20 /var/log/messages

> ntfs-config è già installato ma non ha risolto il problema, ntfs 3g non ho
> capito se sono riuscito ad installarlo oppure se sono talmente schiappa da
> non  riuscire a fare copia incolla sulla shell...
Questo ti può aiutare con ntfs-3g
sudo apt-get install ntfs-config

Per copiare il testo lo selezione con il tasto sinistro del mouse premuto e
per incollarlo clicchi con il tasto centrale del mouse in una finestra con il
messaggio di risposta a una di queste mail.

> Grazie per l'attenzione
> Sandro

Prego...

Iogangi