[Primipassi] Installare una stampante che non ha driver linux

routingip routingip@yahoo.it
Mer 8 Apr 2009 11:36:38 CEST

Ciao a tutti,

sono un mega-niubbo di linux e mi trovo a dover provare ad installare
una stampante olivetti simple-way bluetooth su un asus eeepc 701.
ovviamente i driver per linux non ci sono sul sito del produttore e
nemmeno qui ho trovato niente:
http://openprinting.org/printer_list.cgi?make=Olivetti

volevo sapere se esiste un qualche programma stile ndiswrapper che
permetta di usare i driver windows sotto linux oppure se c'è una base da
cui partire x compilarseli da solo (non mi rendo conto se sto dicendo
baggianate, quindi perdonatemi)

ah gli aiuti, consigli, proposte sono ben accette anche se rivolti verso
distribuzioni diverse da xandros montato sul mio pc (so che è un deficit
di quel computer)

grazie in anticipo!

Giacomo