[Primipassi] [Tech] stampante riconosciuta cups e password

Francesco francesco@firenze.linux.it
Mar 14 Apr 2009 13:34:38 CEST

 Tue, Apr 14, 2009 at 12:42:39AM +0200, Indorato M. ha scritto:
> Ciao Francesco.

ciao
> Chiedo venia ma a quanto pare ti ho portato fuori strada...devo
> riprendere in mano un tot di cose...
>
> A quanto pare cups non usa piu' lppasswd ma e' passato a PAM !!!
>
> Quindi cancella pure il file passwd.md5 che ti ho fatto creare... il
> problema sta altrove !!!

ok ma va sempre bene imparare le cose e conoscere l'esistenza di tali file....
> Dalle mie prove, con debian non dovresti avere alcun problema ad
> installare la stampante usando root e la sua normale password di root.

il problema è che dal browser collegandomi a cups mi chiede alla fine del
settaggio della stampante la password, ma non riesco a sapere e capire dove sia
la finestra di immissione della password, così come da X
sistema > amministrazione > stampa
inserisco dati e driver per la stampante ed alla fine mi appare una finestra di
dialogo che dice la password non è giusta etc...etc..etc.. (tieni conto che per
entrare in amministrazione e stampa ho inserito la password di root)
guarderò PAM

> Mi spiace averti fatto perdere tempo con una risposta oramai datata.

ma ti pare
> Mea culpa per aver perso di vista CUPS....

Francesco
Let's Drop The Knees Not The Bombs (Allen O'Bannon & Mike Clelland)
pub 1024D/26762990 Key fingerprint =87E7 B7CE 577A EAD9 4744  F69F 22C2 AA92 2676 2990
http://wikicosi.wordpress.com/