[Primipassi] Aggiungere un job con crontab

Lorenzo loren.b@tin.it
Gio 27 Ago 2009 18:58:21 CEST

Ciao a tutti,

Sto cercando di aggiungere due job tramite crontab

Il primo vorrei che venisse eseguito ogni sabato alle 23.00

Il secondo vorrei che venisse eseguito il 15 di ogni mese alle 23.00

Per ora sono arrivato a questo ma non sono sicuro sia corretto:

#:>         crontab –e

00 23 15 * * /home/lorenzo/bakcup-mensile.sh

00 23 * * 5  /home/lorenzo/bakcup-settimanale.sh

C’è modo di far si che nel caso venga un sabato 15 venga eseguito solamente
il secondo job?

Se aggiungo il job da root poi è root che avvia il mio script?

Ringrazio anticipatamente.

Lorenzo.