[Primipassi] penso di aver fatto un arrosto con fstab e rcS

Peter rossi pier4x@hotmail.com
Sab 5 Dic 2009 17:01:31 CET

Salve a tutta la lista,
penso  di aver fatto un arrosto, ed adesso sono un po' perso.
Ho tentato di mettere i file temporanei in ram sul mio netbook ed ho editato il
file /etc/fstab seguendo un howto in rete

questo:

http://lowmemorymode.wordpress.com/2009/04/30/debian-lenny-su-eeepc-900a/

Possiamo montare le directory /tmp, /var/run e /var/lock su fs temporaneo in
RAM. L ulteriore vantaggio risiede nel fatto che la scrittura/lettura su RAM
pi  veloce, ma ovviamente tutti i dati in queste directory verranno
inevitabilmente persi ad ogni reboot.
Si aggiunge ad /etc/fstab la seguente stringa:

tmpfs /tmp tmpfs defaults 0 0

Poi si modifica il file /etc/default/rcS in modo che riporti:
RAMRUN=yes
RAMLOCK=yes

dopo non mi ha funzionato più niente.......

ho tentato di editare nuovamente i file /etc/fstab e /etc/default/rcS
per riportarlo come in precedenza

"/etc/default/rcS" E212: Can't open file for writing
press enter or type command to continue

questo anche con il file /etc/fstab

qualcuno mi può dare un aiuto.......
(il presidente si è dato alla macchia.....dicendo che era meglio per me non
utilizzare i suoi consigli per la mia sanità mentale e il mio mbr.....)

intanto cerco in rete ma sono un po in un vicolo cieco come faccio ????

Ciao

Pierantonio

I tuoi amici sempre a portata di clic, sul nuovo Web Messenger
http://www.windowslive.it/foto.aspx