[Primipassi] Formattare e installare grml su usb

Peter rossi pier4x@hotmail.com
Dom 13 Dic 2009 15:25:40 CET

Ciao a tutta la lista,
ora immagino mi mandere a ... , vi capisco, ma sto' imparando e se nn chiedo qui in primi passi nn saprei dove battere la testa. In teoria e' una cosa veloce in pratica nn so piu' come fare per creare una grml live-usb, mi sembra di averle provate tutte, ora vi spiego.
Avendo ubuntu sul pc, volendo fare qualcosa di sbrigativo, per risolvere il problema sul netbook, dove ho debian e incasinai il file fstab.
E avendo una usb da 2GB
Ho provato a seguire questa guida:
http://wiki.grml.org/doku.php?id=usb
Provando a installare grml2usb con:

If you want to use this repository make sure to
adjust /etc/apt/sources.list according to your needs:
sia con:
# stable repository:
 deb     http://deb.grml.org/ grml-stable  main
 deb-src http://deb.grml.org/ grml-stable  main
che con:
# testing/development repository:
 deb     http://deb.grml.org/ grml-testing main
 deb-src http://deb.grml.org/ grml-testing main

nn c'e' stato verso di installarlo, va be' allora ho provato con:
dd if=/dev/zero of=/dev/sdb
con cfdisk ho creo una fat16 bootable da 2gb nn mi parte allora ho provato una fat32, nulla allora fat32 su sdb1(700MB) e sdb2 linux(con il rimanente spazio), nulla.
e poi dd if=Scrivania/grml_2009.10.iso of=/dev/sdb1

Allora ho provato con quest'altra guida:
http://morg4n.wordpress.com/2007/11/15/debian-live-su-una-usb-memory-stick/
nulla
allora ho provato a fare un mix tra le due guide, troiaio assoluto.
Please help
Ciao
Pierantonio

I tuoi amici sempre a portata di clic, sul nuovo Web Messenger
http://www.windowslive.it/foto.aspx