[Primipassi] Formattare e installare grml su usb

francis3 francis3@libero.it
Dom 13 Dic 2009 16:12:38 CET

* Peter rossi <pier4x@hotmail.com> [131209, 14:25]:
>    Ciao a tutta la lista,
>    ora immagino mi mandere a ... ,

Per adesso mando solo il Cosi ... Se insisti vediamo di accontentarti!
:-D

>    E avendo una usb da 2GB
>    Ho provato a seguire questa guida:
>    http://wiki.grml.org/doku.php?id=usb

Bene.

>    Provando a installare grml2usb con:

[...]

Non ho mai provato.

>    nn c'e' stato verso di installarlo, va be' allora ho provato con:
>    dd if=/dev/zero of=/dev/sdb

Questo e' di una banalita' disarmante.
E funziona perfettamente. Provato qualche giorno fa.
Ti ci vuole pero' l'ultima grml 2009.10 ...

Da quello che leggo da qui in poi capisco che non hai ben chiaro cosa fa
il comando precedente.

Ovvero il "dd".
Consiglio caldamente la lettura di "man dd".

>    con cfdisk ho creo una fat16 bootable da 2gb nn mi parte allora ho provato
>    una fat32, nulla allora fat32 su sdb1(700MB) e sdb2 linux(con il rimanente
>    spazio), nulla.

Tutte le operazioni precedenti sono inutili se segui correttamente la
preocedura.

>    e poi dd if=Scrivania/grml_2009.10.iso of=/dev/sdb1

Non c'e' scritto di fare cosi' sulla guida che hai indicato.
In particolare e' errata l'indicazione del device /dev/sdb1

[...]

Fai sapere.

ciao
f.

- --
francis3  - GnuPG Key ID = 05A867E6
Key fingerprint = 2622 A58F DAE3 034B 986A  B456 FC80 DD7F 05A8 67E6