[Primipassi] Ops...crash con Xubuntu (?)

Simone Ricotta simorico@inwind.it
Dom 1 Feb 2009 10:39:24 CET

Ciao,

prima di ringraziare Silvio, peterpunk e Filippo, e informare sullo
stato delle applicazioni delle sluzioni suggerite (tastiera, installazione
programmi, ecc.) chiedo altro supprto per altro problema, ahimè.
Ieri sera,
spippolando con il lettore multimediale, cercando di inserire in playing list
un file che forse non doveva andarci, la macchina si è messa a pensare per 5
minuti (puntini in circolo nel cerchietto, come la clessidra...).
Vista la
fretta di andare oltre, ho provato a chiudere il programma, chiudere di qui...
chiudere di là..., senza successo...e allora, Ctrl + Alt + Canc...insomma, alla
fine, non sò come ho fatto (non me lo ricordo...), ma sono riuscito a chiudere,
abbandonando la situazione (spippolatore novello, via a gambe levate).

Stamani, al riavvio di Xubuntu (riavvio fatto più vlte), sulla scrivania non
appare più la barra in alto (quella con "Applications", "Places", l'ora, le
connessioni di rete, l'uscita, ecc.), e nemmeno quella in basso, con il tasto a
sinistra "mostra scrivania". Ho modificato le impostazioni, in modo che con il
tasto destro appaia almeno il menù di "Applications", ma la situzione è
antipatica - rivoglio tutto come prima :-( - anche perchè lanciando Firefox, mi
sono accorto che non c'è nemmeno la connessone Wi-Fi, che invece, di solito,
viene attivata in un battibaleno con Xubuntu.

Grazie, e scusate la lunghezza
della mail.

Simone