[Primipassi] Ops...crash con Xubuntu (?)

Dom 1 Feb 2009 10:50:52 CET

Simone Ricotta ha scritto:

Non conosco se  non per sentito dire xubuntu  quindi risponderō solo per
quel che posso.

[...]

> chiudere di lā..., senza successo...e allora, Ctrl + Alt + Canc...

Cosė  per  cultura generale  se  invece premi  Ctrl  +  Alt +  BackSpace
dovrebbe  interrompersi solo  l'interfaccia grafica  (per gli  amici l'X
server) e  riportarti alla console  oppure al gestore di  login grafico,
xdm e amici.

[...]

> [...]
> appare pių la barra in alto (quella con "Applications", "Places", l'ora, le
> connessioni di rete, l'uscita, ecc.), e nemmeno quella in basso, con il tasto a
> sinistra "mostra scrivania". Ho modificato le impostazioni, in modo che con il
> tasto destro appaia almeno il menų di "Applications", ma la situzione č
> antipatica - rivoglio tutto come prima :-( - anche perchč lanciando Firefox, mi
> sono accorto che non c'č nemmeno la connessone Wi-Fi, che invece, di solito,
> viene attivata in un battibaleno con Xubuntu.

Cosė a naso direi che c'č qualche file di lock disperso che impedisce il
riavvio del  pannello: non  ricordo come si  chiama il pannello  di xfce
(usato  da  xubuntu,  giusto?) ma  se  lo  scopri  prova ad  avviare  un
terminale e a  digitare il comando che avvia il  pannello e leggi quanto
viene scritto.

leandro
Un esteso e "normale" uso della crittografia č il sistema pių forte