[Primipassi] Cosa significa "kernel tainted"?

Gian g.ciotti@tirrenide.net
Gio 5 Feb 2009 08:54:04 CET

On 05.02.09, 06:09, Leandro Noferini wrote:

> Chiedo venia  ma ero  di fretta e  non avevo possibilità  di esplicitare
> meglio.

imperdonabile! ;)

> Il fatto è che non riesco  a far funzionare un telecomando di una scheda
> tv e così mentre osservavo ipnotizzato lo scorrere del log di sistema la
> mia attenzione subcosciente è stata destata dal seguente messaggio:
>
> lirc_dev: IR Remote Control driver registered, at major 61
> lirc_i2c: no version for "lirc_unregister_plugin" found: kernel tainted.
>
> I  moduli per lirc  li ho  compilati con  module-assistant e  quindi non
> capisco quale possa essere il problema.....

non e' proprio un problema, piuttosto un avvertimento del tipo:  "hi dude,
stai attento perche' sto caricando in kernel space del sw di cui non si sa
nulla se non che (anche) funziona... (almeno speriamo!)".

--

Gian

member of  A.G.O.W. #C10771
   and orgoglione to be!