[Primipassi] Cosa significa "kernel tainted"?

Gio 5 Feb 2009 16:45:27 CET

francis3 ha scritto:

[...]

> Mmmm ... mi avevano dato un diploma in "lirchese" ... :-D
> Non e' roba proprio banale eh ...

Notato, sì!

> Il ricevitore e' infrarossi o radio?

Ehmm......

> L'interfaccia del ricevitore e' attaccata direttamente alla scheda tv o
> al pc (seriale o USB)?

È attaccato alla scheda tv.

> Quali? Ce ne sono diversi ...

Moduli per lirc?

Pacchetto debian versione 0.8.0-9.2

> Io di solito preferisco usare la roba piu' standard e che alla fine mi
> funziona sempre .... ovvero ricevitore IR standard su seriale.
> In quel caso il modulo che ti serve e' lirc_serial ...
>

> Ma il device /dev/lirc0 te lo crea?

No.

> Se e' su seriale hai messo la porta in modo acconcio?

[...]

> skip_test

Direi di no.

> Poi provare a caricare il modulo ... ecc. ecc...
> Importante: GUARDA bene le opzioni del modulo!!!
>
> modinfo <nome modulo>
>
> Diverse volte mi ha funzionato tutto alla fine dopo avere provato le
> varie opzioni.
>

> Per es. il lirc_serial su cui pispolavo io mi dice

[...]

Il mio dice:

pinolino:~# modinfo /lib/modules/2.6.18-6-686/misc/lirc_i2c.ko
filename: /lib/modules/2.6.18-6-686/misc/lirc_i2c.ko
             (i2c stack)
author:      Gerd  Knorr, Michal  Kochanowicz,  Christoph Bartelmus,  Ulrich
             Mueller, Stefan Jahn, Jerome Brock
license:      GPL
vermagic:     2.6.18-6-686 SMP mod_unload 686 REGPARM gcc-4.1
depends:      i2c-core
parm: debug:  Enable debugging messages (bool)
parm: minor:  Preferred minor device number (int)

Feb 5 16:42:34 pinolino kernel: lirc_i2c: probe 0x18 @ cx88[0]: no

> es.
>
> modprobe -v lirc_serial debug=1 irq=4 io=0x3f8 type=0

Come posso trovare le corrette opzioni per io e irq?

> Trovate le opzioni funzionanti le puoi fissare in

[...]

Arriviamo fino qui piano piano!

Grazie un monte intanto.

leandro
Io non voglio sapere tutto, io voglio capire tutto