[Primipassi] Cosa significa "kernel tainted"?

francis3 francis3@libero.it
Gio 5 Feb 2009 17:14:19 CET

* leandro noferini <lnoferin@cybervalley.org> [050209, 16:45]:

> Ehmm......

Marca, modello e chipset della scheda di acquisizione video.
Vai alla pogina del progetto lirc e vedi se hai qualche chance.

> È attaccato alla scheda tv.

Con che interfaccia? Pin jack da 3.5?
Sono i piu' rognosi cmq! :-D

Metto le mani avanti.
Un consiglio spassionato: prendi circa 5 euro di componenti e
costruisciti un ricevitore seriale.
Poi su quello puoi usare qualsiasi telecomando IR.

[...]
> Il mio dice:
>
> pinolino:~# modinfo /lib/modules/2.6.18-6-686/misc/lirc_i2c.ko

LOL! Devi farmi un corso per battezzare le macchine! :-D

> filename: /lib/modules/2.6.18-6-686/misc/lirc_i2c.ko

lirc_i2c, a quel che rimembro e' solo un "pezzo" del modulo lirc che
serve al modulo vero e proprio per chiccherare con il kernel.

Nel mio caso e' chiamato e caricato da lirc_serial e viene caricato
insieme ad esso.

[...]
> Come posso trovare le corrette opzioni per io e irq?

Intanto devi trovare il modulo giusto per la tua interfaccia.

f.

- --
francis3  - GnuPG Key ID = 05A867E6
Key fingerprint = 2622 A58F DAE3 034B 986A  B456 FC80 DD7F 05A8 67E6