[Primipassi] connessione via cavo

TommyBlue tommyblue@lilik.it
Lun 9 Feb 2009 00:02:17 CET

Filippo ha scritto:

> Bene, anche se basandomi sulle mie limitatissime conoscenze, mi suona
> strano che in un browser si possano impostare "nome utene" e password di
> una connessione: ma potrei sbagliarmi, e in tal caso spero che qualcuno
> mi correggerà [§ nel seguito richiamerà questa affermazione].

credo che si riferisca alle credenziali di accesso al proxy. e il
browser te le chiede :)

per prima cosa prova a impostare il proxy direttamente in xfce, dal menù
di amministrazione dovresti trovare una voce relativa alla gestione
delle connessioni o del proxy.
altrimenti, da terminale prova a esportare la variabile http_proxy nella
forma:

export http_proxy=http://user:password@url_del_proxy:porta

con questa seconda opzione poi però devi spippolare da terminale, credo..