[Primipassi] R: Re: R: Re: Problema connessione wireless

Simone Ricotta simorico@inwind.it
Dom 15 Feb 2009 23:57:22 CET

Leandro Noferini ha scritto:

>Però  intanto cerca  di  scoprire il  modello
della tua  scheda wifi  e
>scrivicela che così possiamo aiutarti meglio.

La
mia scheda è una Intel PRO/Wireless 220BG Nework Connection.
Nel frattempo la
questione del mio problema di connessione WiFi si è risolto da solo.
Dopo
qualche ora, il PC ha ripreso a connettersi, così.
Chissà...
Non so se questa
scheda usa ndiswrapper o madwifi...insomma, se qualcuno fosse in grado di
dirmelo, magari potrebbe essermi utile la prossima volta.

cronologia degli aggiornamenti?

>Anche qui  è una cosa che  varia a seconda
della  distribuzione e quindi
>non so aiutarti  con precisione: posso dirti che
nella  debian (che è un
>po'  la  mamma di  tutte  le  *buntu) c'è  un
pacchetto  che si  chiama
>apt-listchanges che fa proprio codesto mestiere.

Bene, ho trovato il pacchetto apt-listchanges e l'ho installato (vedi ultima
lezione del buon Fabio Nigi al corso base). Poi un giorno scoprirò anche come
si usa, perchè secondo me potrebbe essere utile conoscere la lista
(cronologica) dei cambiamenti.

Grazie, ciao.

Simone