[Primipassi] asus l3400 256mb ram

Sab 21 Feb 2009 09:56:46 CET

sandro salvadori ha scritto:

> ciao a tutti, dopo aver installato ubuntu sul mio pc con successo, qualche problemino ma sto cercando di
> risolverlo, adesso volevo installare un s.o. linux anche sul laptop della mia signora.
> E' un Asus L3400T con 256mb ram (eventualmente la posso espandere, ma se fosse possibile lasciarlo così
> eviterei discussioni) attualmente ci gira winxp e opensuse11.1 (ma non mi piace, mi sembra troppo eleaborato
> rispetto ad ubuntu e per mia moglie è troppa roba)

Beh, non conosco opensuse ma  in effetti credo si possa scegliere quello
che si  vuole e  non si vuole  installare per  cui si può  decidere bene
quanto "complesso" debba essere.

> esiste qualcosa di più semplice...

Opensuse,  ubuntu sono  tutte distribuzioni  (oddio,  si fa  un po'  per
rispettare   il   politicamente    corretto   perché,   ovviamente,   di
distribuzioni ne esiste  una sola) cioè raccolte di  software: in queste
raccolte  ci  sono molti  tipi  di  interfacce,  da quelle  anche  molto
complesse, quelle piene di fronzoli, quelle che tentano di copiare altre
interfacce e via  così. Ad esempio io trovo  abbastanza semplice xfce ma
anche gnome non mi pare poi così "strana".

> insomma aiuto!!!

Siamo qui apposta.

> Grazie mille per l'attenzione.

leandro
Io non voglio sapere tutto, io voglio capire tutto