[Primipassi] installazione driver proprietari nvidia

sauro niccolai sauro.niccolai@tiscali.it
Mar 13 Gen 2009 10:17:12 CET

Salve, avrei qs problema:

Sto cercando di installare i driver per far funzionare la mia scheda
grafica nvidia.

(non mi interessano l'accelerazione grafica per i giochini, ma mi pare
un po' sofferente. La ventola sempre in funzione può essere dipenda
anche da quello?)

Dunque dovrei aver scaricato dal sito di nvidia l'installer appropriato,
ma quando lo lancio mi dice che è
"unable to build NVIDIA  kernel module".

e mi dice di guardare il log dell'installer per capire cosa non è andato.

Se qualcuno ha voglia di darmi una mano lo posto. (è un po' lungo)

Ho altre vie oltre l'installer di nvidia?
Mi pare di aver letto che si può procedere tramite i
linux-kernel-modules... ma non so come si fa.

Consigli?

grazie

Sauro