[Primipassi] utilizzo metacaratteri/espressioni regolari con cp/mv

Filippo f.n@tele2.it
Mer 21 Gen 2009 21:48:00 CET

Christian Surchi ha scritto:

> Infatti rename e mmv (altro strumento per fare operazioni multiple) non
> sono parte degli strumenti di base disponibili su ogni distribuzione
> perche' all'interno di coreutils (cp, mv e tutti gli altri), ma sono
> altri comandi sviluppati da altri.

Ah ecco! Grazie per la precisazione e la segnalazione di mmv.
Mi sono accorto anche che mv non č l'abbreviazione per move (che č un
altro comando).
Ma qual č la differenza sostanziale tra mv e rename? Con mv da quanto
capisco non si possono utilizzare le espressioni regolari.

Ciao!
Filippo