[Primipassi] utilizzo metacaratteri/espressioni regolari con cp/mv

Gio 22 Gen 2009 10:51:07 CET

Il giorno mer, 21/01/2009 alle 21.48 +0100, Filippo ha scritto:
> Ah ecco! Grazie per la precisazione e la segnalazione di mmv.
> Mi sono accorto anche che mv non è l'abbreviazione per move (che è un
> altro comando).
> Ma qual è la differenza sostanziale tra mv e rename? Con mv da quanto
> capisco non si possono utilizzare le espressioni regolari.

Rename rinomina, mentre mmv fa un sacco di altre cose, fa copia,
spostamenti, append e via dicendo... tante operazioni multiple ma di
diverso tipo. Non so bene, comunque, non l'ho mai usato troppo. :)

ciao,
Christian