[Primipassi] Inizia l'avventura...prime domande

simorico@inwind.it simorico@inwind.it
Ven 30 Gen 2009 18:04:03 CET

Ciao,
seguendo il consiglio, dopo la serata di installazione di Xubuntu - sono
stato l'ultimo a terminare l'installazione :-) -
ho spippolato un pò, e son
già contento:
- immediato riconoscimento del modem e navigazione wi-fi a
velocità supersonica (e non sò perchè);
- installata la stam;pante in men che
non si dica;
- ascoltato un CD;
- aggiornato Xubuntu (168 aggiornamenti).

Ho
anche scaricato RealPlayer per Linux, OpenOffice per Linux, e Firefox per Linux
nella speranza di trovare Firefox
versione italiana...o è quella già
"compresa" in Xubuntu?

Non riesco a installare i programmi scaricati: ho le
cartelle compresse sul desktop, decomprimo, e poi mi blocco. Che devo fare?

Mi
garberebbe installare i programmi, così spippolo meglio e di più.

Ciao, grazie
a chi risponde,

Simone