[Primipassi] Inizia l'avventura...prime domande

peterpunk peterpunk@hackbloc.it
Sab 31 Gen 2009 11:19:13 CET

On Fri, 30 Jan 2009 18:04:03 +0100 (CET) simorico@inwind.it wrote:

> Non riesco a installare i programmi scaricati: ho le
> cartelle compresse sul desktop, decomprimo, e poi mi blocco. Che
> devo fare?

Da utente root, senza scaricare prima "a mano" i programmi,
# aptitude install nome_programma
Es.:
# aptitude install realplayer firefox openoffice.org

I programmi  vengono scaricati  nella dir  /var/cache/apt/archives/ e
"automaticamente" installati. Di tanto in tanto ti converra` svuotare
quella dir, impartendo, sempre da utente root, il comando
# aptitude clean

Ciao,
peterpunk
--