[Primipassi] Aggiornamenti non funzionanti

peterpunk peterpunk@hackbloc.it
Mar 3 Mar 2009 16:50:02 CET

http://repoubuntusoftware.info/dists/harty/all/binary-amd64/Packages.gz
> 404 Not Found
>
> Impossibile scaricare alcune file di indice, essi verranno
> ignorati, oppure si useranno quelli precedenti.

Per correggere il primo  errore dovrebbe essere sufficiente importare
la chiave pubblica indicata come assente:

   gpg --keyserver keyserver.ubuntu.com --recv 60D11217247D1CFF
   gpg --export --armor 60D11217247D1CFF | sudo apt-key add -

Quanto al secondo errore,  io commenterei in /etc/apt/sources.list la
riga incriminata e poi, se ce ne fosse bisogno, mi metterei a cercare
una  fonte  alternativa  a  quella ormai  verosimilmente  non  (piu`)
valida: non uso (per  fortuna! :P ) Ubuntu ma ti  facco notare che il
nome  in codice  corretto  per  la tua  distro,  se  si tratta  della
versione "8.04 LTS", e` hardy, non harty.
Tornando a noi,  dopo aver importato la chiave  mancante e commentato
la riga che genera il secondo errore, con
   aptitude update
   aptitude upgrade
dovrebbe tornare tutto a posto: restiamo in attesa di conferma! :-)

Ciao,
peterpunk

--