[Primipassi] RadioRai, problema di streaming

Simone Ricotta simorico@inwind.it
Gio 5 Mar 2009 00:40:17 CET

Ho provato ad ascoltare la diretta RadioRai.
Dalle navigazioni sui siti RAI,
per ascoltare, ad esempio, RadioTre, si trovano i due indirizzi:
1) http://www.
rai.tv/dl/RaiTV/popup/player_radio.html?v=http://www.radio.rai.it/live/radio3.
ram&t=Radio3
2) http://www.radio.rai.it/player/player.cfm?Q_CANALE=3
In
entrambe i casi, mi si dice "Per visualizzare tutti i contenuti di questa
pagina son richiesti dei plugin aggiuntivi". Cliccando su "Installazione dei
plugin mancanti..." vengono elencati i plugin disponibili da scaricare:
- Xine
Plugin
- Gecko Media Player
- MPlayer - Plugin for Mozilla
- Helix DNAPlugin -
Compatible to RealPlayer G2
Ho provato a scaricare tutti i quatro plugin, senza
risultati positivi, nel senso che la procedura di download è ok, ma
l'applicazione che viene associata all'indirizzo non funziona (graficamente, si
apre una parte del lettore, ma nin si vedono tasti paly, stop...nè tantomeno un
minimo di rumore).

Cosa posso fare per ascoltare la radio senza problemi?

Help.

Simone
PS: provo a fare di tutto per "quotare bene", ma con la webmail
quello che vedo al momento della composizione del testo  (segni > a tutte le
righe) non corrisponde a quello che viene inviato e letto. Scusatemi, faccio
tutto il possibile, giuro!