[Primipassi] [RISOLTO] alsaconf non mi considera.....

Francesco francesco@firenze.linux.it
Gio 5 Mar 2009 21:30:44 CET

 Mon, Mar 02, 2009 at 04:31:31PM +0100, Francesco ha scritto:
> Salve a tutti
> ho un piccolo problema, ppc iBook G4 Debian stable (lenny),all'avvio non parte
> mai l'audio e devo per farlo ripartire dare nuovamente alsaconf.
> Ho googlato un po' ed ho seguito dei consigli da alcuni forum
[....]
ho fatto anche la cosa più elegante e ovvia
all'avvio di alsaconf mi ha dato un msg di sistema
unloading snd-aoa-i2sbus snd-pcm  snd-page-alloc snd-seq snd-timer snd-seq-device snd-aoa-soundbus
che sono i moduli che doveva caricare per far partire alsaconf li ho copiati e
successivamente li ho editati in
# /etc/modules
nonostante questo l'audio non ne voleva sapere
dando nuovamente alsaconf ho notato che il messaggio stampava a schermo dei
moduli diversi questi:
snd-powermac
snd-pcm
snd-seq
snd-timer
snd-seq-device
snd-page-alloc
li ho nuovamente editati ed adesso funza !!!!
magia nera dell'informatica !!!!

;-)))

Francesco
Key-id 26762990