[Primipassi] RadioRai, problema di streaming

Simone Ricotta simorico@inwind.it
Ven 6 Mar 2009 21:56:43 CET

Filippo ha scritto:

[...]

> Quella dei plugin per applicazioni multimediali è per me una
> pagina oscura

[...]

> Credo che se qualcuno avesse tempo di trattare la questione sarebbero
> ben liete spiegazioni (almeno siamo in due! :-))

Me lo auguro anch'io...

> Io riesco a sentire con il secondo indirizzo; il plugin utilizzato è
> totem-plugins (che è legato a totem-xine)

Il pacchetto totem-plugins ce l'ho installato, ma senza beneficio.
Ho installato anche totem-plugins-extras, idem.

> Per mia esperienza, quando si scarica un plugin, questo interferisce con
> quelli già presenti (probabilmente viene impostato come default) e
> quindi le cose possono anche peggiorare. Il problema è che non sempre il
> processo sembra reversibile (cioè non basta rimuovere il plugin).

Più che ripetere per ogni singolo plugin l'installazione, il riavvio di Firefox, la verifica di (non) funzionamento, la disintallazione e il riavvio di Firefox, che devo fare? :-(

> Qualcosa di simile succede anche a me con rai.tv sui vecchi siti.
> Ora con il nuovo è ancora peggio.
> Qualcuno riesce a vedere le dirette RAI?

Il sito RAI fa caricare Microsoft Silverlight per vedere la diretta (http://www.rai.tv/dl/RaiTV/diretta.html?cid=ContentSet-ca03f8d5-79a8-4069-8484-46c85743fbff&channel=Diretta+RaiNews24)

Riesco a vedere la diretta dopo aver scaricato Moonlight, il plugin per Firefox compatibile con Microsoft Silverlight. Moonlight chiede l’installazione di Codec Microsoft :-(

Per adesso è l'unica soluzione che ho trovato (anche se non riesco a vedere a tutto schermo...e siccome son piuttosto cecato...insomma...palle 2).

Sulla questione: http://guiodic.wordpress.com/2009/02/11/usare-moonlight-senza-i-codec-microsoft/ ...ma io sono (ancora) un classico "utente Win" (sob), stretto parente della casalinga di Voghera :-(

[...]

> Saluti,
> Filippo