[Primipassi] Domande per Mercoledì

Lun 9 Mar 2009 06:49:34 CET

Andrea Foschi ha scritto:

> ho due domande per la lezione di Mercoledì.

Intanto proviamo anche qui.

> 1) La mia scheda di rete non si collega come dovrebbe e Fabio mi
> accennava che il mio è un problema noto per gli eeePC bisogna spippolare
> qualcosa per farla funzicare.

Quale eeepc hai?

> 2) vorrei spostare la mia home in un disco diverso da quello su cui sta
> tutto il resto. Il disco è una scheda SD da 2Gb.
> L'ho formattata ext2 (come consigliato per risparmiare cicli di lettura
> scrittura).

Bah, secondo me codesta del risparmio  dei cicli è un po' una posa visto
che normalmente  si tratta di  aggeggi che vengono cambiati  molto prima
della loro morte naturale.

> Ho in mente che la procedura sia qualcosa tipo:
> ci copio tutto quello che ho in /home/andy poi modifico /etc/fstab
> perchè venga montata la scheda ad ogni avvio su /home/andy (il presente
> contenuto lo butto). Basta questo ho devo fare altro?

Mi  viene in mente  solo di  cambiare il  proprietario dei  file copiati
nella nuova destinazione; forse però più che copiare io farei un rsync.

leandro
Io non voglio sapere tutto, io voglio capire tutto