[Primipassi] Domande per Mercoledì

TommyBlue tommyblue@lilik.it
Mer 11 Mar 2009 00:31:12 CET

Il 9-03-2009 6:49, leandro noferini ha scritto:

> Bah, secondo me codesta del risparmio  dei cicli è un po' una posa visto
> che normalmente  si tratta di  aggeggi che vengono cambiati  molto prima
> della loro morte naturale.

forse, ma considerata la lentezza delle ssd in scrittura probabilmente
disabilitare il journaling fa guadagnare anche in prestazioni..

supponendo che la scheda sia vista come /dev/sdb e quindi la partizione
formattata in ext2 sia /dev/sdb1 i passi sono:

mkdir /mnt/sd
mount /dev/sdb1 /mnt/sd
cp -a /home/* /mnt/sd (ci sta che ti dia un errore riguardante .gvfs ma
non crea problemi)
umount /mnt/sd
rmdir /mnt/sd

e la stringa da aggiungere in /etc/fstab:

/dev/sdb1 /home ext2 noatime,nodiratime 0 0