[Primipassi] Digest di primipassi, Volume 63, Numero 14

Carlo Bottai carlo.bottai@gmail.com
Mer 18 Mar 2009 08:27:41 CET

> Certo. Non avevi detto che c'era e che l'avevi elimianto?

	Quindi che faccio? Entro nel file e sostituisco "/etc/X11/xorg.conf"
a "/etc/X11/xorg.conf.failsafe" ?

> Più che "un sito" è il comando indicato nei commenti in testa al file
> xorg.conf (ti conviene darci un'occhiata).
>
> l'opzione -phigh fa sì che gli upgrade successivi sovrascrivano
> xorg.conf, che invece, se modificato manualmente, viene mantenuto.

	Per cui ora è per questo che non mi mantiene le modifiche che faccio
manualmente ad xorg.conf? Come faccio a evitare che "upgrade
successivi sovrascrivano xorg.conf" ?

> Se non ti funziona niente, danni grossi non ne dovrebbe fare (secondo
> me: qualcuno mi corregga se sbaglio).
> E' possibile comunque che dopo tu debba rilanciare
>
> dpkg-reconfigure xserver-xorg
>
> Io, comunque, come al solito, consiglio caldamente l'utilizzo di
> aptitude, invece che apt-get; che però ha un'utilità solo se lo si usa
> in ogni occasione.
>
> Curiosità: Ubuntu 8.04 l'hai installato da zero ho hai fatto un
> upgrade
> da una versione precedente?

	Ho fatto l'upgrade perché non mi funzionava la 8.04 (si bloccava
sulla prima schermata: quando chiede la lingua per intendersi) ma
succedeva con tutte le macchine su cui l'ho provata (anche su una VM)

> Saluti,
> Filippo

	ciao e grazie a tutti
	Carlo